Refund policy
Diritto incondizionato di recesso
Il Decreto Legislativo 22/05/1999 n.185 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all’articolo 5 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall’acquisto in modo incondizionato, senza dover fornire a www.angelsparrucchieri.it alcuna spiegazione. Fanno eccezione gli articoli che vengono appositamente ordinati per il cliente finale e non trattiamo abitualmente. Questa eventualità è chiaramente indicata nella scheda dell’eventuale prodotto.
Il consumatore dovrà restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti in imballo integro e non utilizzati.
Per questioni igieniche sono esclusi dal diritto di recesso i rasoi, forbici, tagliacapelli elettrici o ricaricabili o attrezzature per estetica, anche se non utilizzate.
Modalità di esercizio del diritto incondizionato di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 15 giorni consecutivi di calendario dal ricevimento della merce, mediante comunicazione a
www.angelsparrucchieri.it della volontà di esercitare il diritto stesso e fornendo i seguenti dati:
numero e data dell’ordine
in caso di recesso parziale, descrizione e quantità’ dei prodotti che si intendono restituire
coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico del rimborso (CODICE IBAN).
Nel caso in cui l’intestatario del conto fosse diverso da quello dell’ordine occorre indicarlo.
La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a www.angelsparrucchieri.it in uno dei seguenti modi:
Inviando una mail a info(at)angelsparrucchieri.it
Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
GABRIELE CAU | Via MAGELLANO,4 – 09045 QUARTU S. ELENA
Imballare i prodotti in modo da impedirne qualsiasi danneggiamento e spedire la merce al medesimo indirizzo della raccomandata, entro 15 giorni dal ricevimento della merce.
I costi della spedizione per la restituzione sono a carico del Cliente, questi costi sono visionabili sul sito delle Poste Italiane
Se la procedura sopra indicata sarà rispettata provvederemo ad accreditare, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, l’importo pagato escluso le spese di spedizione (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).
NB.: il prodotto dovra’ essere restituito nelle stesse condizioni in cui e’ stato spedito, stessa confezione e non utilizzato.